Cosa vorresti trovare?

PEDICURE CURATIVO

Unghia Involuta

E’ quell’unghia che presenta un incurvamento abnorme su sé stessa e potrebbe essere successivamente causa di una onicocriptosi. Ne soffre di solito la persona in sovrappeso.

  • Con le frese del micromotore adeguate, viene incisa la parte di unghia penetrata all’interno della sponda ungueale e la sfiliamo, arrotondando eventuali angoli.

  • Correggiamo poi l’unghia applicando una “graffetta” (ortonixia, una metodica rieducativa dell’unghia) che accompagnerà la crescita della lamina in posizione più aperta e distesa sul letto ungueale.

È una tecnica assolutamente indolore e che dà ottimi risultati.
Per nutrire e rendere elastiche pelle e unghie, applica quotidianamente la PODOcare CREMA NUTRIENTE FETTEND a base di cera d’api e il complesso di principi attivi antibatterici di mentolo e canfora (la trovi da noi in Istituto).
Massaggia la crema su tutto il piede concentrandoti sulle unghie e sulla piega ungueale, in modo da ammorbidire l’unghia stessa e la pelle circostante, rendendole elastiche.
Effettua pedicure professionali mensili per la pulizia dell’unghia, dei canali ungueali ed il controllo della corretta crescita, fino a completa risoluzione.