Cosa vorresti trovare?

SKIN CARE

Chroma Aroma Therapy

Sai che esistono colori che meglio si allineano alla tua VIBRAZIONE ENERGETICA?

In caso di squilibri metabolici, ormonali o emozionali la Cromoterapia potrebbe essere la chiave per ritrovare il Tuo benessere.

I colori sono manifestazioni di energia che se usati sapientemente, tramite le loro vibrazioni, possono aiutare a recuperare l’armonia psichica ed emotiva e a influenzare la salute.

La Cromoterapia opera grazie al potere energetico della luce, lavorando sulla corteccia celebrale visiva e sull’ipotalamo, responsabile della regolazione delle funzioni metaboliche, respiratorie, circolatorie e digestive.

Il trattamento stimola anche ipofisi e epifisi, responsabile dell’apparato endocrino e ormonale. Proprio per i centri energetici da cui il nostro corpo è regolato, i colori influenzano quindi l’aspetto fisiologico, quello biochimico ed anche emozionale essendo in grado di modificare molteplici manifestazioni psichiche, quali la personalità e lo stato d’animo.

Capire il linguaggio dei Colori è la chiave per sfruttare al meglio tutta la loro energia.
Insieme all’olfazione di profumi associati ai colori, in Istituto, utilizziamo il Chroma Test di ISHI, il quale ha una duplice funzionalità: diagnostica e relazionale.

In base ai risultati del Test e successiva analisi, individuiamo il BISOGNO, il PROBLEMA e l’OBIETTIVO della persona per strutturare un percorso di riequilibrio generale a livello fisico, chimico e psichico.

Vuoi scoprire quali sono i Tuoi colori e ritrovare il Tuo equilibrio?
Effettuiamo il Chroma Test su tutti i Trattamenti viso e corpo.

Breve descrizione dei 7 Colori base:

Il colore ROSSO è simbolo di “sangue” e “vita”, integra l’opposizione fra maschile e femminile, rafforza la volontà e il coraggio, vince l’inerzia, rimette in circolo le energie bloccate, è il colore dal potere di difesa più forte.
Il colore rosso è il corrispettivo del 1° CHAKRA (elemento TERRA), il Chakra del radicamento e della sicurezza, che contrasta le paure e stimola l’energia.

Il colore ARANCIONE è il colore dell’allegria e della gioia, ha un’azione energetica ma non eccitante, favorisce la comprensione profonda delle cose e sviluppa la saggezza. Induce alla tolleranza e libera dalle limitazioni, trasmuta l’energia sessuale in creatività.
Il colore arancione è il corrispettivo del 2° CHAKRA (elemento ACQUA), rappresenta la vita emotiva e i sentimenti, la forza trasformatrice in constante cambiamento, rappresenta il femminile per eccellenza, la fertilità e la creatività,

Il colore GIALLO apre la vita allo spirito, indirizzando le proprie energie verso i centri superiori. Il giallo è un colore vitale che stimola l’attività cerebrale, ha un effetto benefico sull’umore, favorisce la concentrazione e la volontà di apprendimento, rende estroversi, rinforza i nervi e favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine attraverso fegato e intestino.
Il colore giallo è il corrispettivo del 3° CHAKRA (elemento FUOCO), centro del potere personale, potenzia l’autostima e volontà.

Il colore VERDE è associato alla natura, sostiene il sistema nervoso, e aiuta il cuore con effetti calmanti e armonizzanti, aumenta la vitalità. Viene associato alla rigenerazione e al rinnovamento, svolge anche una funzione antibatterica, germicida e riequilibrante su tutti i tessuti; è l’equilibrio tra luce (giallo) e tenebre (blu).
Il colore verde è il corrispettivo del 4° CHAKRA (elemento ARIA), rappresenta il volersi aprire agli altri, dare e ricevere amore, il collegamento del corpo con lo spirito, simbolo della saggezza, ciò che tutto permea e mette in comunicazione.

Il colore BLU è il colore dell’anima, è associato all’infinito, alla calma e alla serenità emotiva, all’armonia e al rilassamento, in cromoterapia ha una funzione antinfiammatoria, rinfrescante, purificante. È definito anche il colore della saggezza, aiuta a trovare il centro di noi stessi.
Il colore blu è il corrispettivo del 5° CHAKRA (elemento ETERE), rappresenta la comunicazione e la creatività, l’armonia fra i sentimenti e i pensieri.

Il colore INDACO è collegato al risveglio interiore, è il colore dell’intelletto puro. La conoscenza arriva dall’intuito, favorisce l’attività meditativa e la riflessione profonda, sviluppa la comprensione e la concentrazione mentale, in cromoterapia svolge una funzione rilassante, anestetica e purificante il sangue e la mente, tonifica la muscolatura i nervi e la pelle.
Il colore indaco è il corrispettivo del 6° CHAKRA (CENTRO DELLA COSCIENZA) dell’intuizione e della percezione, del pensiero positivo e intuitivo.

Il colore PORPORA è il colore dello spirito, della conoscenza del misticismo. Ha la maggiore frequenza e l’energia più alta dello spettro visibile. È collegato alla fantasia, alla creatività artistica, all’attrazione magica, favorisce la capacità di meditazione e dì contemplazione, calma l’eccitabilità nervosa, per l’insonnia, le nevrosi, i traumi, l’affaticamento mentale, per le cefalee da nevralgie, la caduta dei capelli, stress, reumatismi e nevralgie in genere.
Il colore porpora è il corrispettivo del 7° CHAKRA (CENTRO DELLA SPIRITUALITA’), rappresenta l’unione con il divino, il collegamento con la coscienza universale.