Cosa vorresti trovare?

I NOSTRI CORSI

Yoga

Lo Yoga è una disciplina millenaria che collega Corpo, Postura, Respiro, Spiritualità. E’ infatti un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l’unità.

Yoga è conoscersi, valutare se e come considerare i propri limiti, assaggiare possibilità nuove di apertura, lasciarsi andare all’incredibile saggezza del Corpo e del Respiro.

Lo Yoga è l’unione con se stessi e con il resto, attraverso una pratica completa ed equilibrata, rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni.
L’attenzione al respiro durante il movimento e nella posa statica dello stretching, aiutano nel controllo e nella presa di coscienza del proprio corpo, portando, come conseguenza, ad un rilascio delle tensioni muscolari con un naturale rilassamento e ad una progressiva tonificazione della muscolatura.

Nella nostra palestra si praticano YIN YOGA,  PRANAYAMA FLOW,  YOGA FUNZIONALE e ODAKA YOGA.
L’Odaka Yoga è uno stile di yoga fondato da Roberto Milletti e Francesca Cassia, che trova ispirazione dall’oceano e dalle sue onde. E’ la fusione tra Bushido (La via del Guerriero) e la pratica millenaria dello Yoga.
E’ una pratica per ritrovare il proprio essere più profondo, la propria percezione fisica e mentale, per raggiungere uno stato di quiete, fluidità, flessibilità e benessere.
Aiuta a rimanere centrati vivendo a pieno il presente.

I BENEFICI nella PRATICA dell'ODAKA YOGA

Attraverso i movimenti ad onda, che permettono di entrare nelle pose (asana) senza sforzo, il Prana (la nostra energia Vitale) fluisce e scioglie tensioni fisiche, emozionali e mentali.
Con la pratica Odaka, lavorando con la biomeccanica corporea, si creano nuovi spazi nelle articolazioni e nel corpo, equilibri, forza interiore, fluidità, armonia e consapevolezza nel corpo e nella mente, portando lo yoga a diventare vita anche fuori dal tappetino.

Per sapere di più sugli altri stili di Yoga che pratichiamo in palestra, leggi l’articolo del blog.

NOTE PRATICHE
In palestra trovi gli attrezzi necessari per iniziare questa meravigliosa pratica ma portare e utilizzare il “proprio tappetino”, pulito anche nella parte che verrà a contatto con il pavimento della palestra, è un piacere per tutti gli Yogi.
Sono richiesti un abbigliamento comodo, calze antiscivolo, una salvietta (da appoggiare sopra al tappetino) e una copertina (per coprirti nella parte finale di rilassamento, in “Shavasana”)
Potrai praticare a piedi nudi o con le calze, da noi è tutto pulito e igienizzato, grazie anche alla tua collaborazione nel rispettare l’ambiente in cui pratichi.
Prima o dopo la sessione di lavoro, potrai anche servirti una tisana che mettiamo a tua disposizione nel salottino della palestra.

Calendario_Corsi_23_24
Francesca Alice Poli
Insegnante

Istruttrice Certificata Odaka Yoga

Alcuni orari potrebbero essere stati modificati, contattare direttamente l’insegnante per maggiori informazioni

> POSSIBILITÀ DI LEZIONI INDIVIDUALI <