IL PILATES IN GRAVIDANZA NEI VARI TRIMESTRI
Durante il primo trimestre non ci sono particolari restrizioni da rispettare: una volta che il ginecologo ha dato il via libera, l’unica cosa a cui prestare attenzione sono le contrazioni prolungate dell’addome, che eviteremo per precauzione.
Per il secondo trimestre si possono eseguire tutti gli esercizi.
Qualora ci siano problematiche di Ipertensione, avverti l’insegnante che ti darà tutte le variazioni più appropriate per il tuo caso.
Durante una gravidanza non ci sono controindicazioni verso il pilates, ovviamente bisogna sempre dare priorità all’ascolto del proprio corpo.
Non c’è nessun motivo per cui continuare quando il corpo preferisce fermarsi o variare gli esercizi, ed è per questo la nostra Insegnate Silvia sarà sempre disponibile e pronta ad ascoltarti e farti sentire a tuo agioaccompagnandoti in questa bellissima esperienza.
NOTE PRATICHE
In palestra trovi gli attrezzi necessari per iniziare ma se volessi portare e utilizzare il tuo tappetino, pulito anche nella parte che verrà a contatto con il pavimento della palestra, non sarà un problema.
Sono richiesti un abbigliamento comodo, calze antiscivolo, una salvietta (da appoggiare sopra al tappetino) e una copertina.
Potrai praticare a piedi nudi o con le calze, da noi è tutto pulito e igienizzato, grazie anche alla tua collaborazione nel rispettare l’ambiente in cui pratichi.
Prima o dopo la sessione di lavoro, potrai anche servirti una tisana che mettiamo a tua disposizione nel salottino della palestra.
Prezzi del Corso
L’iscrizione a più Corsi dà diritto al 20% di sconto sul secondo Corso.
I prezzi sono relativi a pacchetti con una frequenza di 4 lezioni al mese
I Corsi si attiveranno con un minimo di 4 persone
Massimo persone consentite ad ogni lezione: 6
I prezzi indicati sono comprensivi di IVA

Silvia Di Francesco
InsegnanteIstruttrice di Pilates Matwork Completion Aerogene Fitness School