Corsi di Pilates Milano
Corsi

La stimolazione dell’apparato muscolo-scheletrico nei corsi di Pilates a Milano

I corsi di Pilates a Milano svolti da Lalù Spazio Benessere consentono di migliorare la postura e di rinforzare l’apparato muscolo-scheletrico. Un ottimo viatico per contrastare l’avanzare dell’età.

Le patologie legate all’apparato muscolo-scheletrico riguardano circa il 25% degli over 55, con un’incidenza maggiore specialmente tra le donne dopo la menopausa. L’abbassamento dei livelli di calcio all’interno dell’organismo è un fenomeno naturale legato all’avanzamento dell’età, sul quale tuttavia spesso gravita la assoluta mancanza di attività fisica.

I corsi di Pilates a Milano consentono allora di stimolare l’apparato muscolo-scheletrico e contrastare la possibile comparsa delle artrosi, delle artrite oltre a ridurre le cervicali e gli altri malesseri legati alla ridotta attività dell’apparato muscolo-scheletrico. Più lento del fitness, ma capace in egual misura di stimolare la capacità neuro-funzionale del coordinamento motorio, il Pilates sta riscuotendo negli ultimi anni un grande successo di pubblico, in quanto consente di trovare un giusto equilibrio tra mente e corpo.

I benefici di una costante attività di Pilates si riscontrano sin dalle prime lezioni, ritrovando soprattutto nel respiro un’equilibratura con il proprio corpo, per poi comprendere gradualmente benefici riscontrabili su ogni legamento, dalle gambe al tronco; dalle braccia al collo.

Da Lalù Spazio Benessere i corsi di Pilates a Milano sono strutturati su due appuntamenti settimanali (tre turni al mercoledì e sabato mattina) in gruppi di massimo 8 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *