Detox formula
Senza categoria

La naturale formula detox per l’estate

L’estate è il momento migliore per intraprendere una dieta con formula detox per eliminare le tossine intestinali e depurare l’apparato digerente, con benefici su tutto l’organismo.

La fortuna di vivere sulle latitudini del Mediterranea non si riducono soltanto alla possibilità di inserire l’olio d’oliva nella propria alimentazione, ma anche dal fatto di avere a disposizione una frutta di stagione straordinaria per implementare una dieta a formula detox con la quale alleggerire il carico proteico del nostro organismo.

Frutto simbolo dell’estate per antonomasia, l’anguria è un ottimo alimento con il quale possiamo avvicinare la nostra alimentazione ad una formula detox; ricca di sali minerali, l’anguria stimola la diuresi contribuendo ad una naturale depurazione del nostro intestino. È inoltre un forte inibitore della fame perché dà un senso di sazietà pur senza zavorrare il nostro apparato digerente.

Anche il cetriolo e l’ananas, anche se non propriamente mediterranei, sono frutti di stagione particolarmente indicati per una dieta che voglia innanzitutto ristabilire un equilibrato rapporto tra proteine e vitamine. In particolare la bromelina contenuta nell’ananas è un elemento assolutamente consigliato per bruciare i grassi in eccesso; il suo enzima inoltre è particolarmente adatto per eliminare la cellulite.

Con questi tre semplici alimenti, facilmente reperibili presso qualsiasi bancone ortofrutticolo delle nostre città, è possibile cominciare una dieta che possa poi tradursi in una formula detox, sotto la supervisione di un esperto o di un centro appropriato, per focalizzare la propria disintossicazione su un obbiettivo ben specifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *