Corsi Pilates Milano
Senza categoria

Corsi di Pilates a Milano: cominciare con il Roll up

Uno dei vantaggi del Corsi di Pilates è quello di richiedere una strumentazione estremamente ridotta, almeno per le fasi iniziali. Questo consente di poter ripetere gli esercizi anche a casa.

Basta infatti soltanto un tappetino per poter effettuare un allenamento quotidiano anche a casa propria, coadiuvando così gli incontri ai corsi di Pilates dove imparare di volta in volta nuove tecniche e nuovi esercizi.

I corsi di Pilates a Milano di Lalù Spazio Benessere consentono di avere un approccio programmato al Pilates che lo rende ottimo anche per chi è completamente a digiuno di attività fisica. Un programma ragionato che comincia con alcune esercizi base che necessitano soltanto dell’utilizzo di un tappetino.

Uno degli esercizi propedeutici ai corsi di Pilates a Milano è costituito dal Roll up. Questo esercizio, da ripetere inizialmente per almeno tre volte, possiamo cominciare a prendere dimestichezza con la muscolatura addominale e lavorare sulla colonna vertebrale; due tra i punti più critici del nostro corpo.

Il Roll up si esegue partendo dalla posizione sdraiata, sul tappetino, con gambe e braccia divaricati e distese (le braccia andranno distese all’indietro e lasciate leggermente sollevate da terra). Il passaggio successivo sarà quello di alzare le braccia sino a portarle in aria, esattamente sopra il nostro sguardo in posizione perpendicolare alla testa; quindi, si comincerà a sollevare il busto, stirando la schiena e mettendo in contrazione i muscoli addominali, puntando le mani verso i piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *